La Formazione

L’Avv. Cassatella ha conseguito la maturità scientifica all’Istituto Sociale di Torino e la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Torino.

Ha superato l’esame di abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Torino e svolge l’attività legale dal 2000.

Campi di interesse

Attraverso la gestione di controversie importanti, ha maturato una particolare esperienza, sia nella fase giudiziale che stragiudiziale civilistica, e del diritto penale dell’economia, nelle sue articolazioni di diritto finanziario, diritto societario e diritto fallimentare, orientandosi nella difesa in giudizio sia di persone fisiche che delle società.

L’Avv. Cassatella ha, inoltre, una consolidata pratica in tutte le altre aree del diritto penale e presta consulenza alle Aziende, anche in ordine all’adeguamento alla normativa privacy GDPR e data protection.

Priorità dell’approfondimento con il cliente è l’analisi delle criticità e punti di forza delle scelte da intraprendere, con un atteggiamento oggettivo di fronte alla disputa, capacità di ascolto, mediazione ed una visione complessiva che consentono di formulare una strategia di intervento a breve e lungo periodo.