Consulente legale d’impresa
Consulente d’impresa iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino dal 2 novembre 2009.
Nata a Torino il 5 agosto 1980.

Ha superato l’esame di abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Torino.
Ha sviluppato le proprie competenze in ambito civilistico, in particolare nei settori della contrattualistica, del diritto societario, fallimentare, della responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale.
Svolge prevalentemente attività di consulenza di impresa presso aziende site sul territorio.
In proprio dal 2015, assiste importanti società operanti principalmente nel settore dell’ingegneria, dell’urbanistica e dell’edilizia urbana.
La consulenza offerta consente alle imprese di ricevere assistenza legale nella redazione o nell’interpretazione di un contratto, di ottenere un parere su una questione giuridica attinente l’attività imprenditoriale, nonché di vedere tutelati i propri crediti aziendali mediante azioni di recupero delle somme.
Assiste inoltre le aziende nell’adeguamento alla normativa privacy GDPR ed in materia di data protection.
La capacità di risoluzione delle controversie in fase stragiudiziale evita spesso alle imprese di arrivare al contenzioso civile.
Assiste in giudizio privati e aziende sia avanti gli organi di giustizia ordinaria sia in sede arbitrale.
Assiste inoltre le aziende nelle procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo, piani di ristrutturazione del debito).
La formazione
In data 11 luglio 2005 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino.
Durante il percorso universitario ha preso parte al programma di mobilità studentesca (Progetto Erasmus) in Spagna, sostenendo esami universitari in lingua ed approfondendo di conseguenza la conoscenza dello spagnolo sia in forma orale che scritta.
Parla fluentemente inglese e spagnolo. Quanto alla lingua inglese ha conseguito nel 2020 la certificazione TOLES Higher Grading (Test of Legal English Skills) con il massimo dei voti, ossia un attestato di conoscenza della Lingua inglese di livello superiore dedicata ai giuristi, che valuta le competenze linguistiche in ambito legale.
In lingua spagnola ha conseguito il Diploma in lingua, il c.d. DELE (Diploma de Espanol come Lengua Extranjera), titolo ufficiale che accredita il livello di competenza e il dominio della lingua spagnola, conferito direttamente dal Ministero spagnolo di Educazione, Cultura e Sport.
Inoltre ha partecipato a numerosi corsi di formazione, convegni ed incontri di studi.
L’Avv. Bozzo collabora con Lexinto Avvocati Studio Legale Associato come of counsel.