consulente d'impresa

Consulente legale d’impresa

Consulente d’impresa iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino dal 2 novembre 2009.

Nata a Torino il 5 agosto 1980.

Ha superato l’esame di abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Torino.

Ha sviluppato le proprie competenze in ambito civilistico, in particolare nei settori della contrattualistica, del diritto fallimentare, della responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale.

Svolge prevalentemente attività di consulenza di impresa presso aziende site sul territorio, offrendo assistenza legale legata all’attività imprenditoriale.

La spiccata capacità di risoluzione delle controversie in fase stragiudiziale consente spesso alle imprese di evitare il contenzioso civile. Viene tuttavia garantita anche la curata assistenza giudiziale sia avanti gli organi di giustizia ordinaria sia in sede arbitrale.

Assiste inoltre le aziende nelle procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo, piani di ristrutturazione così del debito..)

La consulenza legale fornita dalla professionista consente alle imprese di ricevere assistenza nella redazione o nell’interpretazione di un contratto, di ottenere un parere su una questione giuridica attinente l’attività imprenditoriale, nonché di vedere tutelati i propri crediti aziendali mediante azioni di recupero delle somme.

Nel corso degli anni ha assistito importanti aziende operanti nel settore dell’ingegneria, dell’urbanistica e dell’edilizia urbana e nel settore manifatturiero.

La formazione

In data 11 luglio 2005 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino.

Durante il percorso universitario ha preso parte al programma di mobilità studentesca (Progetto Erasmus) in Spagna, sostenendo esami universitari in lingua ed approfondendo di conseguenza la conoscenza dello spagnolo sia in forma orale che scritta.

Negli anni 2017-2019 ha ricevuto un duplice attestato di validazione delle competenze prodotto dal sistema applicativo della Regione Piemonte per aver frequentato due cicli di incontri in lingua inglese, da quaranta ore ciascuno, finalizzati al perfezionamento della lingua inglese in ambito giuridico ed aver superato a pieni voti entrambe le verifiche finali previste.

Inoltre ha partecipato a numerosi corsi di formazione, convegni ed incontri di studi.

Parla inglese e spagnolo.

Visita il mio sito personale.